L’immersione con muta stagna del Corso di Specialità Dry Suit CMAS-PTA, in considerazione dell’area dove viene svolto il corso, può assumere una particolare importanza in quanto, oltre alla temperatura dell’acqua, dobbiamo considerare anche la dispersione termica corporea data dalla permanenza in acqua e per tale motivo è necessaria un’adeguata protezione termica. Un’immersione effettuata in condizioni di freddo, oltre a probabili rischi, significa creare, un ostacolo al divertimento e all’entusiasmo all’attività subacquea.
Con il Corso Dry Suit CMAS-PTA apprenderai le caratteristiche della muta stagna, imparerai a sceglierla a seconda delle diverse tipologie e taglie, ad indossarla adeguatamente. Inoltre, nella parte pratica apprenderai le tecniche di immersioni e la risoluzione di eventuali problematiche subacquee che ti dovessero occorrere.
L’uso di questa speciale attrezzatura, permetterà immersioni in ogni spazio d’acqua, senza preoccuparsi della sua temperatura, in tutti i periodi dell’anno, in ogni latitudine, aumentando il divertimento.